Convegno web CIFI – Metodi e tecnologie per la digitalizzazione in ambito ferroviario

Si segnala ai soci il convegno web organizzato da CIFI, Collegio degli Ingegneri Ferroviari Italiani “Metodi e tecnologie per la digitalizzazione in ambito ferroviario” che si terrà giovedì 17 giugno, dalle ore 10.00.

L’evento ha l’obiettivo di presentare, tramite una serie di interventi su casi reali, alcune esperienze recenti che Harpaceas ha maturato nell’ambito del supporto alla diffusione della metodologia delle tecnologie BIM e di calcolo specialistico in ambito ferroviario.

Verranno descritti i requisiti di un Sistema di Gestione BIM (SGBIM) che consente alle organizzazioni del settore di migliorare l’efficienza del processo di programmazione, progettazione, produzione, esercizio ed eventuale dismissione dell’opera.

Verrà inoltre esaminato il beneficio di dotarsi di piattaforme di Common Data Environment (ACDat – UNI 11337) – come ad esempio Trimble Connect– che consentano di realizzare un ambiente condiviso aziendale allo scopo di aggregare modelli dati e documenti di una commessa.

L’evento prevede il rilascio di 2 CFP agli Ingegneri.

Per maggiori informazioni, iscrizione e programma completo cliccare QUI

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *