Convegno FAD – Piani per la Sicurezza Stradale – 14 giugno 2021

Convegno FAD – Piani per la Sicurezza Stradale – 14 giugno 2021
Pubblicato il 03/06/2021, da , in AIIT news, NEWS
Si segnala ai soci il Convegno FAD organizzato da  AIIT, in programma il 14 giugno p.v., dal titolo “Piani per la Sicurezza Stradale”.
L’evento, proposto nell’ambito delle manifestazioni concomitanti con la nuova edizione dellaMilleMiglia si colloca in una fase in cui il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili(MIMS) sta redigendo ilPiano Nazionaledella Sicurezza Stradale 2030, con l’obiettivo di ridurresignificativamente il numero di morti e feriti sulle strade italiane, in linea con gli obiettivi dell’ONU edella Commissione Europea e va inquadrato nella prospettiva di trattare i temi correlatiallosviluppo del nuovo piano attraverso interventi di relatoridelle Università incaricate di collaborarecon il MIMSed esperti qualificati, che illustrerannoesperienze dei precedenti Piani ebuonepraticheoltre allele prospettive e gli obiettivi delnuovoPiano.
L’evento è gratuito e  prevede il riconoscimento di 3 Crediti Formativi (CFP) per ingegneri, rilasciati per il tramite di AIIT in qualità di Provider riconosciuto dal CNI (Parere Ministeriale n. 6777/2015).
Le iscrizioni sono aperte sul portale AIIT formazione, cliccando QUI
Per visualizzare la locandina dell’evento cliccare QUI