Visita tecnica Centro Sperimentale Stradale dell’ANAS a Cesano (RM) – Giovedì 18/06/2015

Vi segnaliamo la visita tecnica al Centro Sperimentale Stradale dell’ANAS a Cesano (RM), che si terrà il giorno 18 giugno 2015. La visita è riservata agli iscritti all’AIIT e all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.
Il Centro Sperimentale Stradale (CSS) di Cesano si occupa storicamente di controlli su materiali da costruzione, in particolare quelli impiegati in campo stradale. Le esperienze acquisite, le moderne attrezzature in dotazione, gli evoluti sistemi informatici utilizzati nonché le aperture ai nuovi indirizzi di rilievo di stato e di controllo delle lavorazioni con macchine ad Alto Rendimento consentono al Centro di configurarsi come un polo di riferimento per qualificati servizi di consulenza, sia per la realizzazione di prove sperimentali che per il lavoro di routine eseguito con criteri avanzati.
Il CSS costituisce il punto di riferimento scientifico, tecnico e di supporto a livello nazionale per tutte le attività concernenti la costruzione e la manutenzione delle infrastrutture viarie ed è il soggetto certificatore del rispetto delle norme tecniche e dei criteri di qualità nella realizzazione di nuovi interventi.
Dopo un breve seminario introduttivo, tenuto dai tecnici dell’ANAS, la visita si concentrerà in particolare sui seguenti aspetti:
– laboratori (segnaletica e pavimentazioni)
– macchine ad Alto Rendimento (ERMES, Equipment for Routine evaluation of Macrotexture,     Eveness and Skid resistence; TIRESIA; DELPHI, Deleineation Photometric Instrument; THETIS, Thickness Evaluation Tecnology and Investigation radar System; FWD, Falling Weight Deflectometer)
– barriere di sicurezza
E’ possibile di seguito scaricare la locandina.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest