SEMINARIO WEBINAR e in PRESENZA – MONOPATTINI E DISPOSITIVI PER LA MICROMOBILITÀ ELETTRICA. Alcuni elementi per una circolazione sicura.

SEMINARIO WEBINAR e in PRESENZA – MONOPATTINI E DISPOSITIVI PER LA MICROMOBILITÀ ELETTRICA. Alcuni elementi per una circolazione sicura.
Pubblicato il 08/09/2020, da , in AIIT news, IN EVIDENZA, NEWS, ULTIME NOTIZIE

Venerdì 18 settembre 2020
Università degli Studi di Brescia
Sala Consiliare, Via Branze 38

Modalità: WEBINAR e in PRESENZA

Il seminario, organizzato nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità 16-22 settembre 2020 in collaborazione con AIIT Sezione Lombardia, ha come obiettivo quello di fornire un inquadramento generale del fenomeno e delle relative criticità, riportando lo stato dell’arte a livello internazionale e nazionale. Si proporranno poi alcuni primi elementi di riflessione sulle problematiche della circolazione di monopattini e dispositivi di micromobilità elettrica e sulle caratteristiche geometriche e funzionali delle infrastrutture ai fini di garantire un adeguato livello di sicurezza per gli utenti.

Per scaricare il flyer dell’evento cliccare QUI

Iscrizione
Per gli Ingegneri il seminario sarà in sola modalità Webinar e l’iscrizione avviene attraverso l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia (vedi sotto “Accreditamento all’Ordine degli Ingegneri”).
Per gli altri partecipanti sarà possibile prendere parte al seminario in presenza, fino al raggiungimento della massima capienza consentita, o in modalità Webinar, esplicitando la preferenza attraverso il modulo al seguente link: https://forms.gle/PvxgR7rdNE74Jq5YA
Una volta raggiunta la massima capienza consentita, sarà possibile seguire il seminario solo in modalità Webinar.

Accreditamento all’Ordine degli Ingegneri
Riconosciuti 4 CFP (categoria “SEMINARI”) per la partecipazione al seminario nella sua interezza. Partecipazioni parziali non vedranno il riconoscimento di alcun CFP. Iscrizioni tramite il sito www.ordineingegneri.bs.it -> area “FORMAZIONE” -> “OFFERTA FORMATIVA DELL’ORDINE”. PARTECIPAZIONE RISERVATA AI SOLI ISCRITTI ALL’ORDINE INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI BRESCIA (come da Circolare CNI n. 537/XIX Sess./2020).

E-book
Ai primi 150 iscritti e partecipanti sarà offerto gratuitamente il volume “Monopattini e micromobilità
elettrica” edito da EGAF s.r.l di Forlì, in edizione e-book.