EMW Catania – Seminario: 20 – 20 – 20 Una formula magica per la mobilità Pedoni, Bicicletta, Trasporto Pubblico: alleati per città vivibili

EMW Catania – Seminario: 20 – 20 – 20 Una formula magica per la mobilità Pedoni, Bicicletta, Trasporto Pubblico: alleati per città vivibili
Pubblicato il 10/10/2017, da , in NEWS, SICILIA, ULTIME NOTIZIE

Lunedì 18 settembre 2017
Palazzo Platamone
Via Vittorio Emanuele II, 121 – Catania

Lunedì 18 settembre 2017 si è svolto a Catania, nell’ambito della Settimana europea della mobilità, il seminario “20 – 20 – 20 Una formula magica per la mobilità. Pedoni, Bicicletta, Trasporto Pubblico: alleati per città vivibili” organizzato da AIIT sezione Sicilia in collaborazione con FIAB Catania – MONTAinBIKE Sicilia A.S.D..
L’evento si è aperto con l’introduzione del Prof. Matteo Ignaccolo, presidente nazionale di AIIT, che ha presentato l’associazione, illustrandone il ruolo, le funzioni e le competenze. Sono seguiti i saluti istituzionali e la sessione tecnica con i diversi interventi programmati, dove ogni relatore ha portato la propria esperienza e competenza specifica.
Le tematiche trattate, di notevole interesse e attualità, inerenti la proposizione di un ottimale assetto del sistema della mobilità in ambito urbano con particolare attenzione alla mobilità dolce, hanno catturato l’attenzione dei numerosi partecipanti (oltre un centinaio) come peraltro si evince da un’attenta disamina delle schede di valutazione redatte dagli stessi. Da rilevare la composizione eterogenea dei partecipanti sia per titolo (ingegneri, architetti, geometri e altri) che per qualifica professionale (liberi professionisti, associazioni di cittadini, dipendenti Enti pubblici e privati del settore).

Programma

Foto dell’Evento:

 

 

 

ELENCO SOCI   |   SEZIONI E DISTRETTI   |   COPYRIGHT   |   CREDITS

¤