Pubblicato il 20/01/2021, da , in Non categorizzato

Si segnala ai soci il documento “La logistica urbana in una visione integrata” pubblicato sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che riguarda il tema della distribuzione urbana delle merci.
Il documento è stato predisposto congiuntamente dalla Struttura Tecnica di Missione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, da ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani e da Freight Leaders Council.
Scopo del documento, come riportato sul sito del ministero è “comprendere meglio le sfide che i decisori politici (centrali e locali) debbono affrontare nella elaborazione quotidiana di politiche di mobilità sostenibile in ambito urbano, una sorta di orientamento al tema della logistica urbana e soprattutto un approccio olistico alla definizione delle relative politiche”. Il documento identifica e descrive le misure e le azioni più idonee per vincere le sfide sopra descritte, mitigando al contempo le preoccupazioni degli operatori del settore in relazione allo sviluppo di una logistica urbana integrata e resiliente.

Il documento è consultabile al seguente link:
https://www.mit.gov.it/comunicazione/news/pubblicato-il-documento-la-logistica-urbana-una-visione-integrata