Trentennale SIIV: Invito e programma di massima

Trentennale SIIV: Invito e programma di massima
Pubblicato il 21/06/2021, da , in NEWS, News ed eventi

Si segnala ai soci l’evento celebrativo per il trentennale della SIIV – Società Italiana Infrastrutture Viarie, che si svolgerà in presenza ad ottobre presso l’Università di Napoli “Federico II”.

DOVE | Al fine di facilitare gli spostamenti, è stata designata la sede dell’Università di Napoli “Federico II”, presso l’Aula Magna «Leopoldo Massimilla» | Scuola Politecnica e Scienza di Base, Piazzale Tecchio, Napoli.

QUANDO | L’evento si svolgerà nei giorni 21 e 22 ottobre 2021.

TIPOLOGIA EVENTO | Considerata la particolarità dell’evento, si prevede una organizzazione in presenza. La modalità di organizzazione sarà comunque subordinata alle disposizioni sanitarie. L’organizzazione riserverà una sessione dedicata ai giovani ricercatori attraverso la SIIV Arena, formula già apprezzata e consolidata. Inoltre, sarà anche l’occasione per lo svolgimento dell’Assemblea Ordinaria dei Soci.

PARTECIPAZIONE EVENTO | La partecipazione all’evento non prevede alcuna quota di iscrizione. Al fine di consentire una migliore organizzazione logistica e la predisposizione di opportune misure sanitarie di prevenzione, è necessario far pervenire a siiv.segreteria@gmail.com, la propria adesione compilando il seguente form di registrazione, entro e non oltre il 10 luglio 2021.

PROGRAMMA | E’ già disponibile il programma di massima (draft01) cliccando qui.

NOTE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA 6° SIIV ARENA 2021 | Deadline 20 luglio 2021

Tutti i dottorandi interessati a partecipare alla 6° SIIV Arena, oltre alla propria adesione attraverso la compilazione del seguente form di registrazione, dovranno trasmettere agli indirizzi, siiv.segreteria@gmail.com e siiv.comunicazione@gmail.com, la seguente documentazione:

    • un “long abstract” in cui siano chiaramente evidenziate le motivazioni ed i risultati (attesi e/o già conseguiti) della ricerca, secondo lo specifico template predisposto (file: Template_Long Abstract);
      una registrazione video della presentazione di durata massima pari a 10 minuti, evidenziando tutti i dettagli significativi della ricerca, ed utilizzando il template predisposto (file: Template Presentazione ). Per la registrazione della presentazione è possibile avvalersi degli strumenti di registrazione di Power Point | Microsoft, salvando la presentazione, dopo la registrazione, in formato VIDEO MPEG-4. Altri strumenti di registrazione possono essere utilizzati a patto che il file video prodotto sia del formato VIDEO MPEG-4 (codec: H264);
    • una liberatoria per la pubblicazione e divulgazione del materiale, firmata dal dottorando, secondo il form predisposto (file: Liberatoria SIIVArena_2021)

Tutti i documenti e i video trasmessi saranno sottoposti ad una preventiva valutazione da parte del Comitato Scientifico per la presentazione che avverrà il 21 ottobre 2021. Saranno selezionati dieci giovani ricercatori che illustreranno, in presenza, la propria ricerca nel corso della manifestazione.

Il Consiglio Direttivo ha deliberato di assegnare quattro riconoscimenti e di attribuire, a ciascuno, un premio in denaro di 500euro/cadauno. I dieci giovani ricercatori selezionati concorreranno all’assegnazione dei premi, che avverrà tramite votazione anonima e attraverso piattaforma telematica, da parte dei soci SIIV iscritti all’evento ed in regola con le quote associative.

I suddetti premi verranno assegnati in base ai seguenti aspetti/criteri:

miglior attività sperimentale;
migliore impatto tecnologico;
migliore idea innovativa;
miglior approccio metodologico.
Tutte le registrazione video estese della presentazione delle ricerche pervenute per la partecipazione alla SIIV ARENA saranno disponibili sul sito dell’associazione, www.siiv.it, e divulgati attraverso i canali social della SIIV.