Invito socie aderenti AIIT – Sezione Piemonte e Valle d’Aosta per progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory

Angela Carboni e Miriam Pirra, socie aderenti AIIT – Sezione Piemonte e Valle d’Aosta, in qualità di partner del progetto H2020 TInnGO – Transport Innovation Gender Observatory (www.tinngo.eu), invitano i soci AIIT a partecipare ad un forum multistakeholder online dal titolo “Expanding the boundaries of gender smart mobility” il 22 ottobre 2020.
Il forum si svolge a due anni dall’inizio del progetto e sarà un momento non solo per presentarne alcuni risultati, ma anche per discutere di come espandere i confini della gender smart mobility. Saranno discusse le attuali prospettive per favorire una mobilità di genere nel settore dei trasporti e saranno introdotti concetti chiave come smart mobility, gender e diversity mainstreaming.
Per favorire la discussione, l’evento si articolerà intorno a quattro argomenti principali: gender smart mobility road map, employment, education, e intersectionality, aspetti fondamentali per creare un cambio di mentalità verso una maggiore uguaglianza e diversità nel settore dei trasporti.
Nella sessione finale, i responsabili politici, le autorità locali, i ricercatori e le organizzazioni dei trasporti saranno chiamati a riflettere su come l’uguaglianza di genere e la diversità possano essere applicate nella pratica oltre che nelle future policy e finanziamenti dell’Unione Europea.
I soci sono invitati a partecipare a questo evento che durerà dalle 9:00 alle 15:15, registrandosi a questo link https://bit.ly/30qP3xw, mentre è possibile visionare il programma dell’evento a questa pagina https://bit.ly/3n8xuMp

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest