62° Convegno Nazionale AIIT – I Mobility as a Service (MaaS) in Italia: tra “proclami” e “realtà” – 7 Maggio 2019

62° Convegno Nazionale AIIT – I Mobility as a Service (MaaS) in Italia: tra “proclami” e “realtà” – 7 Maggio 2019
Pubblicato il 05/04/2019, da , in IN EVIDENZA, NEWS, ULTIME NOTIZIE

Data: Martedì 7 maggio 2019
Indirizzo: Via Marsala 8 , Roma. Sede ACI, Sala Assemblea (6° piano)

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con l’Associazione Italiana per l’Ingegneria del Traffico e dei Trasporti (AIIT), il 07 maggio 2019 propone ai propri iscritti un seminario tecnico gratuito sul tema: I Mobility as a Service (MaaS) in Italia: tra “proclami” e “realtà”.

Nel settore della mobilità sono in atto forti cambiamenti: cambiano le abitudini e le modalità di spostamento, si sta andando verso una mobilità multimodale e condivisa. Sul mercato sono presenti nuovi intermediari e nuove forme di erogazione dei servizi di mobilità. Cambiano i mezzi per spostarsi, i veicoli sono sempre più ecologici e dotati di sistemi di assistenza alla guida molto sofisticati, preludio dei veicoli “automatici” ed “autonomi”.

Ma soprattutto le persone che si spostano, i “movers” e/o “drivers” di ultima generazione vogliono essere sempre connessi ed informati.

A questi cambiamenti e “desiderata” danno una risposta i MaaS (Mobility as a Service), sistemi di servizi per la mobilità innovativi, in grado di soddisfare le richieste online anche e soprattutto mediante “smartphone”.

Il seminario, grazie ai contributi dei principali “attori” nazionali, cercherà di chiarire e di fare un quadro sufficientemente “realistico” dell’attuale stato dell’arte in Italia dei MaaS.

Coloro che sono interessati ai crediti (CFP) devono inviare i dati necessari (Nome,  Cognome, numero di iscrizione all’Ordine, provincia dell’Ordine e  Codice Fiscale) alla mail della segreteria AIIT laziale segreteria.lazio@aiit.it.

Alle 15:30 si svolgerà l’Assemblea Nazionale AIIT riservata ai soci AIIT

Per scaricare il programma completo clicca QUI