2° Webinar : “Guida Autonoma e Smart Mobility– I test in corso in Italia con veicoli autonomi e le strade digitali”

2° Webinar : “Guida Autonoma e Smart Mobility– I test in corso in Italia con veicoli autonomi e le strade digitali”
Pubblicato il 23/09/2020, da , in IN EVIDENZA, NEWS, ULTIME NOTIZIE

Data: 6 ottobre 2020 dalle ore 9.20 alle ore 13.30

Luogo: Modalità telematica

 

PIARC ITALIA in collaborazione con AIIT,  ANAS e ORDINE degli INGEGNERI PROVINCIA DI ROMA ha il piacere di invitare i soci a partecipare al 2° Webinar sul tema: “Guida Autonoma e Smart Mobility – I test in corso in Italia con i veicoli autonomi e le strade digitali”,  che si terrà il prossimo 6 ottobre 2020 dalle ore 9.20 alle ore 13.30.

Il webinar, che sarà aperto dalla Commissaria Europea Trasporti Adina Vălean e dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Paola De Micheli, vedrà la partecipazione dei massimi esperti nazionali e internazionali in materia.

Per consultare il programma del webinar cliccare QUI.

Il webinar ha ottenuto il patrocinio, oltre che della nostra associazione AIIT, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti , dell’Automobile Club Italia (ACI) e di TTS (Associazione Italiana della Telematica per i Trasporti e Sicurezza).

Partner dell’Evento sono i periodici “Le Strade” e “Strade & Autostrade”.

Il webinar è il secondo di un ciclo formativo  dedicato  ai vari settori specialistici del mondo delle strade (manutenzione programmata delle strade, sicurezza stradale, materiali da costruzione, visite ispettive per la sicurezza delle gallerie, effetti del climate change sulle infrastrutture, smart road e guida autonoma ecc.).

La partecipazione al webinar è gratuita ed aperta a tutti.

Per gli Ingegneri interessati, il webinar darà diritto ai crediti formativi (CFP 3) non solo per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ma anche per gli iscritti agli Ordini di altre Province. I CFP saranno assegnati solo previa verifica della  partecipazione all’intera durata dell’evento che sarà monitorata   dall’Ordine  degli Ingegneri di Roma attraverso la piattaforma informatica incaricata. L’iscrizione si può effettuare attraverso il link https://www.ording.roma.it/formazione/corsi/corsi

La registrazione è aperta dal 23 settembre al 2 ottobre p.v.

Per chi NON deve accedere ai crediti formativi, può accedere direttamente al webinar il 6 ottobre cliccando sul seguente indirizzo: https://www.piarc-italia.it/online/webinar-guida-autonoma-smart-mobility/